Assistenza

Pronti ad aiutarti nel modo migliore!

Assistenza privati e rivenditori Bimar


Il Codice del Consumo (artt. 128 e segg.) pone a carico del venditore l’obbligo di consegnare al consumatore “beni conformi al contratto di vendita”. Inoltre, è proprio sul venditore che grava la responsabilità per qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro due anni dalla consegna del bene e che gli venga denunciato dal consumatore entro due mesi dalla scoperta.

L’art. 130 del Codice del Consumo prevede, poi, due tipologie di rimedi: in via primaria, la riparazione o la sostituzione che sono finalizzate al ripristino della conformità; in via sussidiaria, la riduzione del prezzo e la risoluzione del contratto cui bisognerebbe ricorrere soltanto quando le prime due risultino impossibili oppure eccessivamente onerose.

Bimar, per essere più vicina alle esigenze della propria clientela, ha scelto di gestire direttamente e tramite i propri punti vendita le richiese di reso/sostituzione dei propri prodotti secondo la seguente procedura:

PRODOTTI IN GARANZIA: nel caso che il prodotto consegnato presenti una non conformità o un difetto di funzionamento il consumatore dovrà portare presso il punto vendita dove ha effettuato l’acquisto, il prodotto riscontrato guasto/difettoso munito dello scontrino fiscale. Tale procedura è da ritenersi valida anche per gli acquisti on line. Il rivenditore, riscontrata l’effettiva difettosità e l’idoneità all’intervento, sarà tenuto alla sostituzione del prodotto guasto. Qualora il prodotto non fosse più disponibile provvederà al rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto.Si segnala che sono escluse dalla sostituzione o dalla riparazione in garanzia tutte le parti soggette a normale consumo e tutte le parti asportabili, le lampade, le parti in vetro, le tubazioni esterne, le batterie e gli accessori mono impiego.


PRODOTTI FUORI GARANZIA: Il consumatore dovrà inoltrare richiesta direttamente a Bimar Srl al seguente indirizzo: assistenza.privati@bimaritaly.it . Se il prodotto è riparabile verrà richiesta l’invio del prodotto stesso a proprie spese a BIMAR SRL VIA G. AMENDOLA 16/18 – 25010 COLOMBARE DI SIRMIONE (BS). Bimar Srl provvederà alla riparazione e a riconsegnare il prodotto a mezzo corriere richiedendo il pagamento del contrassegno delle spese di manodopera e trasporto.


CONTATTO DIRETTO: il cliente che per qualsiasi motivo desidera contattare l’azienda per assistenza, informazioni ecc. potrà compilare il modulo RICHIESTA ASSISTENZA ed inviarlo via mail a assistenza.privati@bimaritaly.it.

ASSISTENZA RIVENDITORI: inviare email a servizioclienti@bimaritaly.it. Per i prodotti: Deumidificatori, Condizionatori, Purificatori e Monopattini contattare il Centro Assistenza SERVICE TRADE allo 0499069727 oppure inviare email a helpdesk@stitaly.it.

Maggiori informazioni

Avete bisogno di informazioni sul prodotto o di Assistenza?

Resta aggiornato sui nostri prodotti e novità! Iscriviti alla nostra Mailing List.

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la normativa della Privacy vigente. Consulta la normativa online

* Campi obbligatori