#IOPAGOIFORNITORI - BIMAR APPLICA E SOSTIENE I PRINCIPI ETICI IMPRENDITORIALI


La scelta di Bimar di aderire al codice etico #iopagoifornitori


Bimar accoglie la sfida a non arrendersi e aderisce al codice etico #iopagoifornitori promosso dall'imprenditore e consulente alle imprese bresciano Alfredo Rabaiotti.

La diffusione del COVID-19 e le recenti misure adottate dalle Autorità, finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica, hanno generato una situazione mai affrontata prima d’ora, che sta rendendo difficile e molto complessa l’attività delle nostre imprese.

Tuttavia BIMAR SRL, per obbligo morale ed etico, si impegna a onorare e rispettare i pagamenti nei confronti dei fornitori per non arrecare loro alcun danno: pagare correttamente, nei tempi e nei termini previsti, rientra in quell’ambito della Responsabilità d’impresa che da sempre Bimar persegue

spiega il CEO Edoardo Brianzi, che prosegue chiedendo a clienti, fornitori e titolari di tutte le aziende che fanno parte della sua filiera produttiva di fare lo stesso.

La speranza è che ogni Società o Azienda possa adottare lo stesso comportamento, soprattutto in questa particolare situazione.

Per questa ragione, nella volontà di minimizzare i reciproci effetti negativi, seppure consapevoli della situazione di emergenza e difficoltà, ci troviamo nella posizione di non poter accettare in alcun modo le richieste di posticipi e/o ripianificazione dei pagamenti dei prossimi mesi in quanto sono relative a forniture precedenti rispetto a questa drammatica emergenza sanitaria. Valutando l’attuale condizione, per venire incontro ai nostri clienti, Bimar è aperta a concordare eventuali dilazioni di pagamento sulle prossime forniture, nella speranza che al più presto questa situazione si risolva e si possa tutti quanti riprendere le consuete modalità di collaborazione.

Share